RESOCONTO BARDOLINO CLASSIC 1^ PROVA COPPA VERONA REGOLARITA’ SPORT
La prima prova della Coppa Verona Regolarità Sport, promossa dalla scuderia Proenergy Motorsport, al Bardolino Classic, ha visto la vittoria del duo veronese di Daniele Carcereri-Federico Danzi, con la Peugeot 205 GTI e i colori della scuderia Palladio Historic, che hanno preceduto la coppia bresciana, promoter della scuderia Progetto Mite, i coniugi Angelo Tobia Seneci-Luisa Ciatti con la Opel Kadett GteGR2. Il terzo gradino del podio è andato al duo padovano-adriese di Fabio Sorgato –Tomas Sartore su Peugeot 205 GTI che hanno difeso i colori della Club 91 Squadra
Corse.
Ai piedi del podio Franco e Flavio Bertoldi con la con la BMW 325 I che
hanno preceduto Ezio Franchini-Gabriella Coato con la Peugeot 205 GTI, sempre tra i migliori e pronti a spiccare il balzo per un podio. Il vincitore assoluto è uscito solo sull’ultimo tratto cronometrato dove, grazie alla freddezza che lo caratterizza, ha segnato solo due penalità contro le nove dei secondi classificati, attuando il sorpasso finale.
A farla da padrone è stato però il maltempo, con condizioni climatiche, che in “Aprile, Apriletto ogni giorno un goccetto” poteva anche starci. Meno prevedibile la neve, anche 10 centimetri in cima alla prova di Brenzone, che ha costretto all’annullamento di due prove speciali nella seconda giornata per ragioni di sicurezza.
Purtroppo già la sera di venerdì aveva visto l’annullamento della prova di Caprino, con una nebbia molto bassa e fitta con banchi improvvisi che facevano venire meno le condizioni minime di sicurezza portando così la direzione gara all’annullamento della prova. Alla fine delle sette prove cronometrate previste ne sono state svolte solo quattro. Seneci –Ciatti, sono stati in testa per tre quarti di gara, inseguiti da Carcereri – Danzi con un distacco minimo.
Tra le scuderie la vittoria è andata alla Proenergy Motorsport grazie al trio formato da Franco e Flavio Bertoldi, Davide Gerosa-Fabio Coghi con la stupenda Audi Quattro e Andrea e Lorenzo Sterzi con la Opel Kadett Gte. Alle spalle della scuderia veneta, la conterranea Scuderia Scaligera
Rallye e la Piacenza Corse Auto Storiche.
Gli equipaggi iscritti alla coppa Verona Regolarità Sport, tra i 26 iscritti totali sono stati ben 12 e la prima gara ha fatto vedere che la lotta per la vittoria finale sarà molto serrata. Nelle varie divisioni i vincitori sono stati Daniele Carcereri nella nona, Davide Gerosa nella ottava, Carlo
de Fiori con la Ford Escort RS2000 nella sesta, Ubaldo Bordi nella quinta, Angelo Seneci nella quarta e Giuseppe Barilli nella seconda.
“Una gara con prove belle e l’ultima prova di Caprino svolta tra prati innevati, ma strada pulita. Arrivare primi sul lungolago di Bardolino è fantastico. Ringrazio il mio navigatore Federico, Ezio Franchini e la moglie navigatrice Garbriella Coato sempre vicini nelle mie avventure”. Seneci ha riconosciuto che ha vinto il migliore, “Carcereri, un gentleman che condivide le note delle prove speciali prima delle gare dimostrando grande sportività”. Tomas Sartore parla di gara “con più caratteristiche a cui ho partecipato: dal sole di venerdì pomeriggio alla pioggia serale e di sabato con la neve in parte alla strada. Alla fine terzo assoluto, secondo di classe e divertimento assicurato”. Emanuele Bosco presidente della scuderia Proenergy Motorsport, ha ricordato come sul podio “ si sono trovati quelli maggiormente candidati alla vittoria finale della Coppa Verona Regolarità Sport.
Il prossimo appuntamento con iscrizioni aperte dal 6 aprile è il 06-07 maggio con la 2^ Coppa Regolarità Sport della Valpolicella. Una gara che avrà un boom di iscritti nella specialità e pertanto chi intende partecipare faccia presto ad iscriversi”.
FONTE: ANGELO SENECI
Correlati
CategoriaSenza categoria