SUCCESSO DI LUCA MONTI E ROBERTA BALLERIO SU PEUGEOT 304 A VARESE PRIMO APPUNTAMENTO DELLA COPPA REGOLARITA’ SPORT PRO ENERGY 2021
FONTE: ANGELO SENECI – ADDETTO STAMPA COPPA REGOLARITA’ SPORT PRO ENERGY MOTORSPORT.
Si è aperta con la prima edizione della rievocazione storica Rally Aci Varese, la Coppa Regolarità Sport Pro Energy del 2021, con la vittoria di Luca Monti in coppia con l’esperta navigatrice e moglie Roberta Ballerio e la Peugeot 304. Alle spalle del duo che ha giocato in casa, troviamo gli ottimi Alessandro Zanini – Cristian Adami della scuderia Pro Energy Motosport con Alfa Romeo Alfetta GT che hanno dimostrato fin da questa gara d’apertura di essere tra i pretendenti finali alla coppa. Per loro la soddisfazione anche di avere ottenuto il terzo posto assoluto. Dietro di loro Simone Amedeo Alberti anche lui con Alfa Romeo Alfetta GTV. Ai piedi del podio il bravo Carmelo Cappello della Bassano Corse con la Fiat Abarth 595 che ha preceduto Davide Sartoris del HRT Corse Verona con la Peugeot 205 Rally. Sesto posto per una new entry della Coppa Regolarità Sport Pro Energy Luca Palmisano con la Opel Manta GTE della scuderia del Grifone. A chiudere la classifica della Coppa Regolarità Sport Pro Energy il veronese Guerrino Melotti con la Talbot Lotus, altro porta colori della scuderia veneta Pro Energy Motorsport.
“Sono molto contento di come siamo partiti, racconta Emanuele Bosco, presidente della scuderia Pro Energy Motorsport organizzatrice della coppa omonima. Mi reputo soddisfatto anche degli equipaggi della nostra scuderia che erano presenti alla trasferta di Varese. Ringrazio poi l’organizzatore Andrea Sabella che ci ha garantito una premiazione di alto livello, con delle coppe che rispecchiano il grande interesse che questo campionato sta avendo”.
Il prossimo appuntamento della Coppa Regolarità Sport Pro Energy è ora per il 5-6 giugno con la 1^ Regolarità sport degli Abeti a Pistoia. Prima però va ricordato che il 12-13 Marzo, parte con il Bardolino Classic, l’altra nuova iniziativa promossa dalla Pro Energy Motorsport, sempre per regolarità sport, denominata Coppa Verona Regolarità Sport. Una proposta per gli appassionati che non possono impegnarsi nella serie regina della Coppa Regolarità Sport Pro Energy , che è distribuita con gare in tutto il nord e centro Italia.
A breve sul sito www.proenergymotorsport.it saranno pubblicate le classifiche dopo la prova di Varese.