Confermate le date per le manifestazioni Rally Club Valpantena in programma nel 2020. Si parte il 14-15 febbraio.

5 Dicembre 2019 Off di visitacuba

Il 2° Lessinia Rally Historic e il 10° LessiniaSport in programma a Bosco Chiesanuova dal 14 al 15 febbraio 2020. Il 18° Revival Rally Club Valpantena si terrà invece a fine stagione dal 12 al 14 novembre 2020.

FONTE: RALLY CLUB VALPANTENA. Grezzana, 5.12.2019 –  Si possono segnare sul calendario gli appuntamenti sportivi organizzati dal Rally Club Valpantena in programma nel 2020. Lo scorso 30 novembre, nella sede dell’Automobile Club Italia a Roma, la Commissione Rally Auto Storiche ACI Sport ha infatti approvato i calendari per la prossima stagione agonistica a seguito della consueta assemblea degli organizzatori, alla quale ha partecipato anche il comitato organizzatore veronese.

Si inizierà il 14 e 15 febbraio a Bosco Chiesanuova con il rally auto storiche 2° Lessinia Rally Historic e la regolarità sport 10° LessiniaSport. La grande novità di questa edizione, che seguirà nel complesso la logistica e lo sviluppo dello scorso anno, sarà la validità a TRZ (Trofeo Rally di Zona) per il 2° Lessinia Rally Historic, primo round della 2^ Zona. L’evento sarà inoltre appuntamento anche della Coppa 127 by Pro Energy Motorsport. Il 10° LessiniaSport proseguirà invece nella sua tradizione come round d’apertura del Trofeo Tre Regioni 2020 di Regolarità Sport.

L’appuntamento immancabile sarà poi quello di fine stagione con il 18° Revival Rally Club Valpantena, la regolarità sport numero uno in Italia che si disputerà dal 12 al 14 novembre, consueto appuntamento di fine stagione per appassionati, collezionisti, piloti e team.

Il sito www.rallyclubvalpantena.it è già stato aggiornato con le prime informazioni circa il 2° Lessinia Rally Historic e il 10° LessiniaSport, che apriranno la stagione tra soli due mesi.

«Sarà un’altra stagione sicuramente emozionante» hanno commentato Roberto “Bob” Brunelli, Gian Urbano Bellamoli, Sergio Brunelli, Paolo Saletti e Alberto Zanchi. «Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nelle scorse settimane siamo sicuramente molto soddisfatti della titolazione a TRZ per il 2° Lessinia Rally Historic e dobbiamo ringraziare la Federazione ACI Sport che ha creduto nel nostro lavoro e ha premiato tutto lo sforzo del nostro gruppo. Sarà un anno importante anche perché il LessiniaSport compirà i suoi primi 10 anni. Sembra ieri quando abbiamo iniziato a Bosco Chiesanuova ma la passione che contraddistingue questo evento ha fatto volare via una decade senza nemmeno accorgersene. Le due manifestazioni ricalcheranno il programma 2019, mentre a novembre, per il 18° Revival Rally Club Valpantena, non possiamo escludere qualche novità, ma vedremo. Intanto vi aspettiamo tutti a Bosco Chiesanuova il 14 e 15 febbraio”.