Sabato 26 ottobre alle Fiere di Padova le premiazioni del Trofeo 3 Regioni

22 Ottobre 2019 Off di visitacuba
FONTE: ANGELO SENECI Sabato 26 ottobre alle 17.00 presso lo Stand ACI Sport, Padiglione 3 della fiera di Padova, in occasione della manifestazione “Auto e Moto d’Epoca” si tengono le premiazioni del Trofeo Tre Regioni, organizzato dal Rally Club Isola Vicentina.
Verranno premiati i migliori della regolarità sport e anche della regolarità turistica. Le gare della sport sono state in febbraio il 9° LESSINIA SPORT; in aprile il 9° VALSUGANA HISTORIC CLASSIC. Dal 31 maggio al 01 giugno gli equipaggi hanno partecipato all’ 11° CAMPAGNOLO HISTORIC. In Luglio è stato il turno del RAAB HISTORIC, seguito a settembre dalla 6° SPORT CITTA’ DI MODENA.
La chiusura è stata in ottobre con il 9° DUE VALLI CLASSIC. Il regolamento, di quello che può essere una sorta di campionato italiano della specialità, prevede che per essere premiati si debba avere preso il via ad almeno tre gare, con un numero massimo di risultati utili pari a cinque. Vincitore assoluto dell’edizione 2019 è stato Giacomo Turri, che ha diviso l’abitacolo della Fiat 128 Rally con Elisa Moscato ed Elisabetta Russo con i colori del Progetto Mite che fa correre navigatori non vedenti o ipovedenti. Alle sue spalle, Mauro Argenti con la moglie Roberta Amorosa, con la Porsche 911T con i colori della Palladio Historic, mentre il terzo gradino del podio assoluto è andato a Marco Bentivogli ed Andrea Marani su Fiat 124 Abarth che hanno corso per il Racing Team Le Fonti. Va sottolineato che Turri ha vinto cinque delle sei gare a cui ha partecipato: un risultato che la dice lunga sulla superiorità indiscussa del pilota di Rovigo.
Verranno premiati anche la migliore scuderia, risultata quella del Progetto Mite, presieduta da Gilberto Pozza, ed i tre migliori classificati per ciascuna divisione. Citando solo i primi classificati e i rispettivi navigatori: Giacomo Turri nella quarta; Mauro Argenti nella quinta; Marco Bentivogli nella sesta; Cristian Mantoet con Ugo Tomasi nella settima su Fiat Ritmo 105 TC; gli indomabili e “sempre verdi” Enzo Scapin ed Ivan Morandi con la loro Lancia Beta Montecarlo nell’ottavo ed infine nel nono Nico Bertazzo e Cristiano Torreggiani con l’Opel Kadett GSI. Durante le premiazioni verranno anticipate anche le notizie sul Trofeo 3 Regioni del prossimo anno, che da alcune voci, peraltro non ufficiali, potrebbe riservare alcune sorprese anche sulle gare che ne faranno parte.