6° Sport Città di Modena – Elisa nel paese delle meraviglie a Maranello
FONTE: ELISA MOSCATO. Il 14-15 settembre si è svolto il 6°Sport Città di Modena a Maranello.
Un weekend all’insegna del rosso Ferrari e di un plenilunio luminoso che ha dato il via il sabato sera ad una gara che ha visto i regolaristi svolgere 6 delle 9 prove previste.
L’atmosfera a Maranello è magica e il profumo della passione per i motori si respira e si assapora ad ogni curva lungo il percorso anche nella giornata soleggiata della domenica che ha decretato la vittoria sulla Barrighelli dell’equipaggio Turri Giacomo e Moscato Elisa su Fiat 128 con 28 penalità.
Sorprendente ed emozionante la celebrazione della premiazione sul podio, sia per i conduttori che per le vetture, completato da Marco Bentivogli e Andrea Marani su Fiat124 ABARTH con 47 penalità e Sorgato Fabio e Rosina Claudio su Peugeot 205GTI a 57 penalità.
Il Progetto MITE ha vinto tra le scuderie grazie a Giordano Mozzi ed Elisabetta Russo su Opel KadettGTE e Lorenzo Franzoso e Sonia Cipriani su Autobianchi A112Abarth.
L’amarezza, però, è stata in una gestione dell’evento, a mio avviso, nel complesso deludente che non ha dato la giusta rilevanza ad una disciplina come la regolarità avvincente e competitiva.