Pro Energy in forza al Rally Historic di Salsomaggiore Terme
Saranno 5 gli equipaggi Pro Energy Motorsport al via del 1° Rally Historic di Salsomaggiore Terme, in programma questo weekend nell’incantevole contesto delle Terme di Miss Italia con le Prove Speciali che si snodano nelle caratteristiche colline dell’Appennino Parmense e organizzato da Media Rally & Promotion.
Il primo equipaggio al via in terra emiliana con il numero 3 il nostro presidente Emanuele Bosco navigato da Marco Ferrari che dopo un lungo stop nei rally storici ritorna in gara con una rinnovata Volkswagen Golf GTI, pronto a dar battaglia per le prime posizioni di questo veloce rally dove gli esperti piloti locali di sicuro non regaleranno nulla.
Il Rally Historic di Salsomaggiore Terme è inoltre il quarto appuntamento della Coppa 127 organizzata da Pro Energy Motorsport, e che vede al via sei vetture della casa torinese. Al comando della serie troviamo Oreste Pasetto e Carlo Salvo, ma le sfide sono tutte ancora aperte, con gli equipaggi pronti a darsi battaglia per cercare di guadagnare più punti possibili in vista poi dell’ultimo roud con la Grande Corsa in programma a Novembre a Chieri nel Torinese. I portacolori Pro Energy della Coppa 127 sono gli equipaggi Oreste Pasetto e Carlo Salvo, Nicola e Davide Benetton, Simone Pinna e Franco Bottan. I primi freschi del terzo posto nell’assoluta del Rally RAAB cercheranno di allungare in classifica dei 127 1050cc su strade già conosciute e dove in passato hanno sempre ottenuto ottimi risultati. A rendere loro il compito un po’ difficile sarà la new entry in campionato dei F.lli Benetton, pronti a ripetere la bella prestazione ottenuta al Lana. Simone Pinna navigato da Franco Bottan cercherà di allungare in classifica della 900cc e mettere un’importante ipoteca per la vittoria di classe.
Per la Regolarità Sport, Pro Energy Motorsport schiera il nuovo equipaggio Zanini A.-Farinella F. alla loro prima esperienza con la loro Alfa Romeo Alfetta GTV che cercherà di trovare il giusto feeling pilota/naviga ancora tutto da collaudare, con l’obiettivo anche di ben figurare in classifica.
Buon divertimento e in bocca al lupo a tutti i nostri equipaggi!