Presentato il 9° Valsugana Historic Rally e Classic
Numerosi i presenti alla conferenza di presentazione del rally e regolarità sport in programma sabato 27 aprile a Borgo Valsugana. Quasi 140 iscritti provvisori preannunciano una nuova duplice sfida sportiva e il “tutto esaurito” negli alberghi della zona.
Borgo Valsugana (TN), 22 aprile 2019 – Si è svolta sabato 20 aprile la conferenza di presentazione alla stampa, autorità e sponsor, della nona edizione del Valsugana Historic Rally e Classic, la duplice manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano in collaborazione con Autoconsult Competition che si svolgerà nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 aprile.
Nella sala della Birreria Absolut, oltre ad un numeroso pubblico, erano presenti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, Maresciallo Gabriele De Guidi ed Ispettore Antonello Simoni.
Dopo il saluto del Vice Sindaco Enrico Galvan, dell’Assessore allo Sport Luca Bettega e del Presidente del Consiglio Provinciale di Trento Walter Kaswalder, sono state evidenziati i progressi ed i riconoscimenti raggiunti dalla manifestazione che per questa edizione si fa forte di ben cinque validità, quattro per il rally – Trofeo Rally di seconda Zona, Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Historic Rally Cup, Memory Fornaca – e la quinta per la regolarità sport col Trofeo Tre Regioni; è stato inoltre rivelato il numero provvisorio delle iscrizioni pervenute, che a poche ore dalla chiusura hanno sfiorato quota 140.
Successivamente ha preso la parola il Dottor Marco Fichera il quale ha illustrato nel dettaglio il piano di sicurezza evidenziando il quantitativo di mezzi e persone che saranno a disposizione durante la gara al fine di garantire la massima efficienza: nove ambulanze, sedici mezzi dei Vigili del Fuoco, duecento commissari di percorso, a coprire i quarantuno chilometri delle tre prove speciali teatro della sfida.
La descrizione del percorso è stata effettuata dal Presidente del Manghen Team Carlo Pinton che ha descritto nei dettagli le tre prove “Morello”, “Passo Broccon” e “Trenca”, la logistica della gara e le ulteriori informazioni tecniche; spazio è stato dedicato anche ad un altro importante evento che coinvolge Borgo Valsugana durante l’estate, ovvero il Palio della Brenta per il quale è intervenuto il Direttore Artistico Matteo Chincarini assieme a quattro figuranti nei tradizionali costumi in uso durante la rievocazione.
L’intervento di chiusura è stato opera del Fiduciario Aci Sport Marco Avi che, oltre ad essersi congratulato per il lavoro svolto nel pre gara, ha sottolineato l’importante ed indispensabile apporto dei numerosi volontari che collaborano ogni anno con grande dedizione e perfetta organizzazione, per la riuscita della manifestazione.
Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it
Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com